Molecole Show


Vai ai contenuti

Show


Chi non ha mai sognato di volar via con un grappolo di palloni?

Molecole è uno spettacolo di grande effetto visivo che stupisce per la sua semplicità e per la sua capacità di rievocare un sogno.

Molecole è nell'immaginario di tutti noi, grandi e piccoli…
è il sogno di volare via con un grappolo di palloni, un desiderio che trasporta il pubblico all'interno della magia e dello stupore,
vere essenze e anime dello spettacolo.


L
a "macchina teatrale" che compone Molecole, nasce da un'esperienza passata con le singole sfere volanti, grandi strutture ad elio scenografate, in grado di trasportare acrobati nell'aria.
Molecole ne semplifica l'immagine, moltiplicando le sfere, con l'obbiettivo di progettare un elemento scenografico di volo, di grande sicurezza e di forte impatto emotivo.
In Molecole la scenografia e la coreografia sono unite in un'unica relazione di movimento-immagine legata alla danza in volo, che innalza l'acrobata in una dimensione eterea, magica e fluttuante, rievocando nello spettatore immagini di eleganti movimenti subacquei.

La figura dell'acrobata diviene pura protagonista, trasformandosi in un essere meraviglioso, capace di muoversi all'interno di un'altra dimensione.

Molecole è un sistema di volo semplice e allo stesso tempo innovativo, che nasce dall'utilizzo di un moderno sistema di purificazione dell'elio.
La grande quantità di sfere utilizzate rende il sistema strutturalmente sicuro.
La fisica e la chimica moderna hanno quindi portato allo sviluppo di materiali semplici che permettono la costruzione di una grande macchina scenica e il sollevamento dell'acrobata.

Molecole è uno spettacolo di grande adattabilità, sia di immagine che di contenuto, è possibile modificarne la struttura di volo, ottenendo varie composizioni che si adattano alle differenti rappresentazioni.
Anche l'acrobata, attraverso il costume può interpretare ruoli diversi, assumere valenze eterogenee.

La stessa "macchina scenica" può essere usata anche per sollevare acrobati con differenti attrezzi come tessuti, cerchi e altro ancora.
Numerosi sono gli esempi d'interazione con il pubblico o con altre figure artistiche sia a terra che nell'aria.

La struttura di Molecole è certificata da un ingegnere iscritto all'albo.
La certificazione viene periodicamente rielaborata mentre la struttura verificata e controllata per garantire la sicurezza dello spettacolo.

In sintesi, arte e tecnica applicate ad un'immagine e ad un movimento diventano unici nella loro essenza.



Torna ai contenuti | Torna al menu